L’anno nuovo porta in casa New Virtus i vecchi propositi con i quali si era chiuso il 2023: portare in cascina i punti fondamentali per poter raggiungere la quota salvezza. L’obiettivo e difficile, ma non impossibile, considerando il crescendo con cui è stata chiusa la prima parte di stagione.
Il primo avversario del 2023 è il Barletta, non certo una formazione materasso, che viaggia in una tranquilla posizione di metà classifica con 10 punti, frutto di 5 vittorie ed altrettante sconfitte. I biancorossi di coach Scoccimarro sono una compagine abbastanza matura, quantomeno nel quintetto di base, che vince (e perde) con la stessa regolarità sia in casa che in trasferta. A differenza di tante altre formazioni del girone, quindi, gli ospiti non soffrono il fattore campo e questo sarà un parametro da tenere certamente in considerazione.
Il top scorer è Giovanni Gambarota, guardia di 193 cm che viaggia ad una media di oltre 16 pp, con il picco dei 44 punti messi a referto contro il Fasano. Nella batteria di fuoco vanno citati senza dubbio anche Liso, Caceres e Serino, tutti in doppia cifra nel computo stagionale.
“Per prima cosa mi preme fare gli auguri di buon anno ai nostri tifosi ed a tutto l’ambiente Proshop New Virtus Mesagne. Speriamo di iniziare la seconda parte di stagione con la stessa grinta che ha contraddistinto le ultime gare del 2023”. Con queste parole Ivano Guarini, ormai storico presidente del sodalizio mesagnese, saluta la vigilia della prima gara del 2024.
“In queste settimane di pausa ci siamo confrontati e abbiamo cercato di tracciare le linee guida per il 2024. Ci saranno dei movimenti nel roster, in entrata ma anche in uscita, sia perché siamo convinti che questa squadra non meriti la posizione che attualmente occupa, sia perché sentiamo il dovere di offrire a Mesagne il massimo che è nelle nostre possibilità. Domenica ci aspettiamo tanto pubblico, vogliamo ricominciare a scalare la classifica ed abbiamo bisogno di tutto e tutti”.
Fischio d’inizio della gara domenica 7 gennaio, ore 18.30, nella palestra del Liceo Scientifico di Via Eschilo. Vi aspettiamo per iniziare insieme il 2024.