Primo crocevia stagionale

Meno quattro turni alla fine della regular season del campionato di Serie C regionale e si entra nella fase caldissima con una sfida che possiamo affermare rappresenti il primo vero crocevia stagionale per la Proshop Mesagne, ovvero la trasferta ad Apricena contro i padroni di casa che seguono i ragazzi del presidente Guarini con 5 punti in classifica, contro i 10 dei gialloblu

La gara assume un’importanza particolare perché, in caso di vittoria messapica, Apricena sarebbe aritmeticamente retrocesso, garantendo al contrario almeno la fase playout al Mesagne. Apricena rievoca bei ricordi stagionali in casa mesagnese, perché rappresentò la prima vittoria di squadra e primo squillo del subentrato coach Sanchez.

Apricena ha ottenuto 3 delle 4 vittorie stagionali sul parquet amico e può essere definita una squadra a trazione casalinga, come dimostra anche l’enorme differenza tra le statistiche home/away, soprattutto in fase difensiva dove la media punti subita in casa è di 70.8 in casa e di 79 pp in trasferta.

Tra i singoli, Mirando, guardia con oltre 13 pp di media, rappresenta il miglior marcatore stagionale, ma probabilmente lo spauracchio numero uno resta Scarponi, ala con trascorsi nelle massime serie, che viaggia anch’egli in doppia cifra per quanto in calo rispetto alla prima parte di stagione.

Fischio d’inizio previsto per le 18.30 di domenica 24, nel palazzetto dello sport di via G. Rossa ad Apricena. Vi aspettiamo.

Condividi su: