Sarà un turno di riposo per la New Virtus Mesagne, quello che sta per andare in scena nel weekend del 25 febbraio. Dopo il tour de force delle passate settimane, che ha visto i ragazzi di Coach Sanchez barcamenarsi tra avversarie di alta classifica e scontri salvezza, la settimana appena trascorsa è servita per ricaricare le pile e rodare gli ingranaggi dei nuovi inseriti nel mercato invernale.
Il bilancio di queste prime giornate del girone di ritorno si può definire più che positivo, considerando che la Proshop ha messo in cascina tre vittorie in altrettanti scontri diretti, perdendo di fatto solo contro avversari costruiti già in estate per lottare per il salto di categoria. Alle sconfitte con Matera e Monteroni, infatti, si contrappongono le bellissime prove contro il Francavilla, l’Altamura ed il Fasano, vittorie meritate che hanno rilanciato i gialloblu in classifica, adesso pienamente inseriti nella bagarre salvezza con 8 punti.
Nel calendario del sesto turno di ritorno spicca senza dubbio il big match tra Castellaneta e Matera, entrambe seconde in classifica con 24 punti dietro il Canusium capolista, sebbene Matera abbia una partita in meno. Una sfida che vedrà confrontarsi il miglior attacco del torneo, quello dei lucani, e la terza difesa del campionato, quella dei tarantini.
Quanto alla capolista, i ragazzi di Ciociola se la vedranno in casa con il Basket Fasano, che nel turno precedente ha ceduto il passo proprio alla New Virtus Mesagne. In ottica gialloblu, invece, la sfida di maggior interesse sarà quella tra Apricena e Altamura, le due formazioni che rispettivamente seguono e precedono la Proshop Mesagne. Completano il calendario Lecce-Francavilla, Corato-Monteroni e Barletta-Molfetta.
Prossima gara in calendario per la New Virtus, domenica 3 marzo in casa contro l’attuale capolista Canusium, come sempre alle 18.30 nella palestra del Liceo Scientifico di Via Eschilo.